Se lo Statuto prevede che il socio possa recedere mediante una semplice lettera di dimissioni, dunque, questi deve rassegnare le sue dimissioni inviando una lettera in cui specifica la volontà di recedere sia dal rapporto lavorativo che da quello associativo, i motivi che hanno portato a tale decisione e le richieste avanzate nei confronti della cooperativa stessa.
► LETTERA DI DIMISSIONI DA ASSOCIAZIONE
Di seguito proponiamo un esempio di lettera di dimissioni da socio cooperativa, che dovrà essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento.
FAC SIMILE LETTERA DI DIMISSIONI SOCIO COOPERATIVA
Spett. …
Via
Cap Città
Oggetto: lettera di dimissioni
Il/La sottoscritto/a … nato/a … il … e residente a … in via … codice fiscale …, in qualità di socio lavoratore iscritto dal giorno … nel Libro Matricola n. …
di rassegnare le sue dimissioni a partire dal giorno … per … (indicare i motivi), sia con riguardo la rapporto lavorativo che con riferimento al rapporto associativo. Pertanto
che gli venga versata la somma spettante a titolo di trattamento di fine rapporto e che gli venga consegnata copia di tutta la documentazione sottoscritta con riferimento al rapporto sociale.
Luogo e data
Firma