Luxottica pensa ai suoi dipendenti e lo fa attraverso il welfare personalizzato e un check-up medico gratuito per dipendenti.
L’idea èdi partire da una certa flessibilità rendendola personalizzata ascoltando anche le richieste dei dipendenti. In pratica i dipendenti Luxottica potranno scegliere di ricevere il premio di risultato aziendale in denaro o trasformarlo, in tutto o anche solo parzialmente, in beni e servizi di welfare.
Le novità non finiscono qui perchè poi da ottobre 2017, verrà introdotto a favore dei dipendenti che abbiano un’età superiore ai 40 anni un check-up medico completo e del tutto gratuito. L’iniziativa sarà realizzata seguendo specifici criteri clinici e cercando di coinvolgere se possibile anche le strutture pubbliche integrandosi al welfare pubblico.
Se i dipendenti Luxottica decideranno di trasformare il premio di risultato aziendale in beni e servizi di welfare potranno beneficiare anche dell’esenzione da imposizione e dal 10 luglio avranno accesso al men๠digitale di beni e servizi tra i quali scegliere ciಠche corrisponde alle loro esigenze, tra cui ad esempio spese l’istruzione, la famiglia, la cultura o il tempo libero). Ogni anno i dipendenti potranno rivedere la loro scelta scegliendo anche l’eventuale liquidazione in denaro del valore residuo, l’accantonamento dello stesso all’anno successivo all’interno di un ‘conto welfare’ personale o la destinazione ad un fondo di previdenza complementare. Di certo la nuova fase del welfare Luxottica nasce direttamente dall’ascolto costante dei bisogni dei collaboratori dell’azienda per poter offrire una piattaforma di servizi sempre pi๠personalizzata che intende accogliere le esigenze dei dipendenti riconosciuti nel loro valore di persone.