Il via il bando di concorso indetto dal Ministero della Difesa per il reclutamento di 256 Allievi Marescialli che saranno impiegati nell’Esercito, Marina Militare e 100 Allievi per l’Aeronautica Militare. Il bando dovrà immettere i candidati all’ammissione al 21° corso biennale.
Dei 246 allievi previsti in totale, 109 saranno inseriti nell’Esercito, 47 nella Marina Militare e 100 per l’Aeronautica Militare. Per quanto riguarda il concorso per 47 Allievi Marescialli della Marina, di questi 41 sono riservati per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 6 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.
Requisiti
Ecco i requisiti richiesti per poter partecipare al bando di concorso per 256 Allievi Marescialli che saranno impiegati nell’Esercito, Marina Militare e 100 Allievi per l’Aeronautica Militare.
Essere cittadini italiani
possedere il godimento dei diritti civili e politici,
idoneità psicofisica e attitudinale,
non aver subito condanne e misure di prevenzione, non essere stati licenziati, destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, condotta incensurabile,
esito negativo agli accertamenti per abuso di alcol e sostanze;
essere in possesso di un diploma istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato da un corso annuale o conseguirlo nell’anno in corso;
avere compiuto almeno 17 anni e non aver superato 26 anni di età , 28 per chi ha già prestato il servizio militare.
La domanda per partecipare al concorso va presentata fino al 22 marzo 2018: al link tutti i dettagli del concorso.
Direttamente dalla pagina dei concorsi on line del Ministero èpossibile poter consultare i documenti e gli allegati, ma in ogni caso prima ènecessario effettuare prima la registrazione e il login e poi inviare la domanda di partecipazione.