► NOVITA’ DECRETO MILLEPROROGHE 2012
La manovra finanziaria 2011, la cosiddetta manovra di Ferragosto, avrebbe già infatti previsto, entro la fine del 2012, una riduzione, pari almeno al 10%, della forza lavoro impiegata presso le numerosissime, e caotiche, amministrazioni pubbliche disseminate lungo la Penisola.
► FINANZIAMENTI PER SBLOCCO CREDITI AMMINISTRAZIONI COMUNALI
Ebbene, stando a quanto in questi giorni dichiarato dai quotidiani nazionali, il Governo Monti avrebbe davvero molto celermente fatto i compiti a casa e quella scadenza, tanto invisa a tutti i dipendenti pubblici, sarebbe già arrivata.
► FINANZIAMENTI REGIONALI IMPRESE TERZIARIO
Entro il 31 marzo 2012, sempre che il Dipartimento per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, attualmente presieduto da Filippo Patroni Griffi, dia il via libera al provvedimento, ben 10.000 dipendenti statali dovranno venir collocati in mobilità grazie a forme di lavoro quanto mai flessibili o ai nuovi strumenti welfare ideati dal ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali Elsa Fornero.
Si darà cosଠil via, purtroppo per i 10.000 sfortunati che subiranno la tragica sorte succitata, al taglio, tanto agognato e mai veramente realizzato, dei dipendenti della PA.