Anzitutto èpossibile effettuare il versamento rivolgendosi ai soggetti che aderiscono al circuito “Reti Amiche”, ai tabaccai che espongono il logo “Servizi Inps”, tramite gli sportelli bancari Unicredit oppure, per i clienti Unicredit, direttamente da casa utilizzando i servizi online.
► LIVELLI INQUADRAMENTO COLF E LAVORATORI DOMESTICI
In alternativa èpossibile effettuare il versamento in maniera del tutto autonoma, ovvero collegandosi al sito internet www.inps.it e utilizzando la propria carta di credito. In questo caso per arrivare alla pagina giusta occorre seguire il seguente percorso: servizi al cittadino => per tipologia di utente => cittadino.
► MINIMI RETRIBUTIVI COLF 2012
Sempre utilizzando la propria carta di credito èpossibile effettuare il pagamento telefonando al numero verde gratuito 803.164. Infine, il versamento dei contributi puಠessere effettuato utilizzando il bollettino Mav scaricabile sempre dal sito Inps.
In ogni caso, a prescindere dalla modalità di pagamento scelta, una volta inseriti nel sistema il codice fiscale del datore di lavoro e il codice del rapporto di lavoro si otterrà l’importo dei contributi calcolati sulla base dei dati comunicati al momento dell’assunzione o in un successivo momento. Qualora tale cifra non risulti corretta, poichè sono intervenute delle variazioni, occorre modificare l’importo da versare, comunicando la cifra esatta all’operatore oppure modificandola da sè se si effettua il pagamento tramite internet, mentre in caso di pagamento tramite bollettino Mav l’importo andrà aggiornato prima di procedere alla stampa.