Il seguente modulo fac-simile deve essere utilizzato per effettuare una comunicazione ufficiale in caso di occasionale spandimento di liquami zootecnici. Il modello deve essere inviato direttamente al presidente della provincia in cui verranno effettuati gli scarichi, ma anche al sindaco del comune di competenza. Entrambe queste figure devono essere allertate dello spandimento occasione di liquami zootecnici.
E’ necessario allegare una particolare documentazione alla domanda fac-simile sottostante. In particolare dovrà essere preparata e prodotta la seguente documentazione:
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
- Elenco dei terreni disponibili per lo spandimento dei liquami
- Dichiarazione di accettazione dei liquami da parte dell’utilizzatore
La domanda puಠessere inviata per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnata agli uffici protocollo dei due enti.
FAC-SIMILE COMUNICAZIONE SPANDIMENTO OCCASIONALE LIQUAMI ZOOTECNICI
Al Presidente della Provincia di (indicare)
Al Sindaco del Comune di (indicare)
Oggetto: comunicazione di spandimento occasionale di liquami.
Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare) consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000
COMUNICA
ai sensi della normativa locale vigente in materia, di voler effettuare lo spandimento occasionale di liquami zootecnici provenienti dal suddetto insediamento per un quantitativo pari a mc su terreni di superficie pari a ha di proprietà dell’azienda agricola denominata ubicata in Comune di condotta da
Allega la seguente documentazione:
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
- Elenco dei terreni disponibili per lo spandimento dei liquami
- Dichiarazione di accettazione dei liquami da parte dell’utilizzatore
- Copia della comunicazione
Foto | Marty Melville/Getty Images News/Getty Images