Home » Fac-simile dichiarazione sostitutiva possesso codice fiscale

Fac-simile dichiarazione sostitutiva possesso codice fiscale

firma

Il seguente fac-simile puಠessere utilizzato come dichiarazione sostitutiva per altre certificazioni, infatti rappresenta un modello valido a tutti gli effetti per inviare richieste destinate ad esempio agli uffici della pubblica amministrazione. Questo modello èvalido anche per le richieste che vengono inviate ad esempio ai gestori di pubblici servizi, ma anche a tutti i privati che accettano tale dichiarazione.

E’ bene ricordare e porre all’attenzione di tutti che la firma apposta su questi modelli non richiede l’autenticazione, e non deve nemmeno avvenire in presenza di un pubblico ufficiale oppure in presenza dell’impiegato dell’Ente che ha richiesto il certificato. Per ovviare all’autenticazione della firma èinfatti necessario inviare una fotocopia del documento di identità Â che viene dichiarato nel modulo stesso. Occorre infatti indicare gli estremi della carta di identità , il luogo di rilascio, la data di emissione e scadenza e l’ente che ha provveduto a rilasciarlo.

La mancata accettazione della presente dichiarazione rappresenta infatti una violazione dei doveri d’ufficio, che viene regolata dall’art. 74 comma 1 del Decreto Presidenza della Repubblica numero 445 del 2000. E’ inoltre esente da imposta di bollo, sempre secondo quanto scritto nello stesso decreto all’articolo 37.

FAC-SIMILE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA POSSESSO CODICE FISCALE

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità  numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia.

DICHIARA

di essere in possesso del seguente codice fiscale (indicare codice fiscale)

Sono inoltre consapevole di tutti i rischi e di tutte le sanzioni penali che sono elencate nell’art. 76 del D.P.R 28/12/00 n . 445 previste in caso di dichiarazioni mendaci. Mi dichiaro inoltre informato sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all’art. 75 del D.P.R. del 28/12/00 n. 445;

Luogo e data

Firma