Home » Fac-simile richiesta rimborso premi assicurativi illegittimamente pagati

Fac-simile richiesta rimborso premi assicurativi illegittimamente pagati

Foto | Marty Melville/Getty Images News/Getty Images

Tale modulo puಠessere utilizzato come fac-simile da inviare alla propria compagnia assicuratrice nel caso in cui si sia accertata la sua colpevolezza in merito a dei premi illegittimamente pagati da parte nostra. Il modello consente infatti di effettuare una richiesta di rimborso immediate delle quote dei premi relativi alle polizze assicurative sottoscritte con la stessa compagnia.

In particolare èpossibile appellarsi ad un provvedimento dell’Autorità  Garante della concorrenza e del mercato, nel dettaglio n. 8546 del 28 luglio 2000 e ad una sentenza del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato successivamente emessa. Il modulo deve essere inviato per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, in modo da avere in mano la copia dell’avvenuto invio e quindi dell’avvenuta ricezione da parte della compagnia stesa della nostra lettera con cui si richiede il dovuto rimborso.

FAC-SIMILE RICHIESTA RIMBORSO PREMI ASSICURATIVI ILLEGITTIMAMENTE PAGATI

Oggetto: Richiesta rimborso delle quote dei premi illegittimamente pagate – provvedimento dell’Autorità  Garante della concorrenza e del mercato n. 8546 del 28 luglio 2000, successivamente confermato dalla sentenza del Tar Lazio e del Consiglio di Stato

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità  numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare)

in qualità  di vostro assicurato,  essendo venuto a conoscenza di essere stato vittima di ingiustificati aumenti derivanti dal noto illegittimo cartello tra compagnie assicurative, tra cui la vostra,

VI INTIMO E VI DIFFIDO

in merito alla polizza n.(indicare) emessa in data con scadenza, premio erogato (indicare importo), all’immediata restituzione della somma di euro (indicare), pari al 20% del premio erogato, oltre interessi legali e rivalutazione monetaria.

Rimango disposizione per eventuali chiarimenti, ed inoltre rimango in urgente attesa di ricevere, entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione della presente, la restituzione del maltolto.

Luogo e data

Firma

Foto | Marty Melville/Getty Images News/Getty Images