Home » Fac-simile riconoscimento impresa familiare

Fac-simile riconoscimento impresa familiare

DOCUMENTIIl fac-simle sotto riportato èla scrittura privata necessaria per poter riconoscere la forma di impresa familiare. Questo tipo di impresa à¨Â caratterizzato dal fatto che all’interno di essa collaborino in maniera prevalente e continuativa, oltre ai coniugi, anche i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado dell’imprenditore.

FAC-SIMILE RICONOSCIMENTO IMPRESA FAMILIARE

Il giorno (indicare) del mese (indicare) dell’anno (indicare) con la presente scrittura privata i sottoscritti signori:

(indicare nome e cognome) nato a (indicare) il (indicare giorno, mese e anno) residente in (indicare indirizzo di residenza completo di località , via e numero civico) con codice fiscale numero (indicare)

(indicare nome e cognome) nato a (indicare) il (indicare giorno, mese e anno) residente in (indicare indirizzo di residenza completo di località , via e numero civico) con codice fiscale numero (indicare)

[ripetere la stessa dicitura per tutti i firmatari della seguente scrittura privata]

DICHIARANO E RICONOSCONO QUANTO VIENE SUCCESSIVAMENTE RIPORTATO

Il signore/a (indicare nominativo completo) in qualità  di vedovo/a e di titolare della impresa denominata secondo la seguente ditta (indicare nome della ditta) residente in (indicare indirizzo completo dell’impresa) con numero di iscrizione al registro delle imprese (indicare) della provincia di (indicare) e che ha come oggetto la produzione/rivendita di (indicare )

riconoscono che i figli prestano la propria opera e la propria attività  prevalente in modo continuativo nella suddetta impresa di e che quindi l’impresa deve considerarsi familiare ai sensi dell’art. 230 bis del codice civile.

Nella dichiarazione annuale dei redditi verranno inoltre specificate le quote di partecipazione di ciascuno dei familiari e verrà  inoltre dichiarato che le quote sono proporzionali alla quantità  e qualità  del lavoro effettivamente prestato nell’impresa, che deve avere i requisiti di lavoro prevalente e continuativo. La stessa attestazione sarà  contenuta nella dichiarazione annuale dei redditi dei coniugi.

Letto, firmato e sottoscritto

Luogo e data

Firma

(firma di ciascuno dei sottoscrittori dell’atto di scrittura privata)

Foto | Tim Sloan/AFP/Getty Images