Home » Modello certificazione ritenuta d’acconto

Modello certificazione ritenuta d’acconto

Entro il 28 febbraio di ogni anno il sostituto d’imposta ètenuto ad inviare al soggetto percipiente la certificazione della ritenuta d’acconto effettuata nel corso dell’anno precedente e che attesta l’avvenuto pagamento dei compensi e la trattenuta effettuata.

Questo sempre che i soggetti percipienti non siano lavoratori dipendenti o collaboratori a progetto, in quanto in questo caso l’obbligo viene assolto mediante la consegna del CUD. Le certificazioni e i modelli CUD, inoltre, devono poi essere allegati dal sostituto d’imposta al modello 770.


FAC SIMILE CERTIFICAZIONE RITENUTA D’ACCONTO

Nome e Cognome

Via

Cap Città 

Spett.

Via

Cap Città 

Oggetto: certificazione dei compensi assoggettati a ritenuta d’acconto per gli adempimenti previsti dall’art. 25 DPR 29 Settembre 1973 n° 600)

Si attesta che al Sig./alla Sig.ra … nato/a a … il … e residente a … in via/piazza … codice fiscale/partita Iva …. nel corso dell’anno … sono stati corrisposti compensi per un totale di euro… assoggettati a ritenuta d’acconto.

Si specifica inoltre che la ritenuta d’acconto pari a euro …. èstata versata alla Concessionaria della riscossione di … nei termini previsti dalla legge.

Luogo e data

Firma del legale rappresentante