Pi๠nel dettaglio, la specifica applicazione presente sul portale web dell’Inps èstata integrata con la funzione denominata “invio richieste multiple“, attraverso la quale il datore di lavoro puಠinviare mediante un’unica operazione pi๠richieste di visite mediche di controllo alle varie strutture Inps competenti per territorio, fino ad un massimo di 50 richieste.
► CERTIFICATO MEDICO PER TELEFONO NON VALIDO
Tale funzione si aggiunge, e quindi non sostituisce, la funzione già presente denominata “richiesta visita”, che consente di inoltrare una singola richiesta di visita medica e di caricare un file in formato XML (Extensible Markup Language) contenente le specifiche richieste del datore di lavoro.
► NUOVO PROTOCOLLO CERTIFICATO MALATTIA INPS VIA SMS
Altra nuova funzione èquella denominata “Verifica Invio Richieste Multiple“, attraverso la quale èpossibile verificare l’assenza di errori nell’inoltro delle richieste e consultare il risultato dei controlli.
Nello stesso messaggio, inoltre, l’istituto di previdenza sociale ha informato che le istruzioni per l’utilizzo delle nuove funzionalità sono disponibili nel manuale utente pubblicato all’interno dell’applicazione stessa.