Un’azienda che non sia dotata di un buon apparato informatico e della rete che mette in relazione i vari anelli della catena, non avrà un futuro semplice nell’era del digitale e perderà la competitività necessaria per restare sul mercato. Office va incontro alle aziende.
Siccome avere una buona dotazione informatica èimportante e visto che moltissime aziende si servono dei programmi Microsoft, da usare dietro pagamento di una licenza d’uso, èstata la stessa Microsoft ad aprire le porte del suo Office.
La grande novità èche Office, con la suite di soluzioni per la produttività , debutterà su mobile. Presto infatti, si potrà trovare l’Office Apps per Android su Google Play da scaricare gratuitamente e Outlook per Android e iOS su Google Play e App Store.
Per quanto riguarda l’Office per Android, esso include Word, Excel, Power Point e One Note che sono stati sempre disponibili finora in fase di preview. Adesso possono essere anche scaricati gratuitamente sia per smartphone che per tablet. Se invece ènecessario avere le funzionalità avanzate su device mobile, èrichiesta la sottoscrizione dell’abbonamento Office 365.
Rispetto ad Outlook per iOS e Android di prede nota che l’acquisto di questa app da parte di Microsoft èderivata dalla voglia di sfidare gli altri servizi di posta elettronica come Yahoo o Gmail. Basata su Acompli, questa app consente di iniviare allegati tramite servizi cloud differenti.
In questo modo manager e i professionisti che vogliono avere sullo smartphone una piccola “succursale†del loro computer portatile, sono stati accontentati.