Poste Italiane ha ripreso il suo piano di assunzioni e dichiara di avere in programma l’assorbimento in organico di 1452 persone da dedicare alle mansioni di portalettere e addetti allo smistamento. Come fare la domanda?
Poste Italiane ha deciso di assumere circa 1500 persone in previsione dell’incremento del carico di lavoro legato alle festività natalizie, cosଠcome aveva fatto in precedenza concentrandosi sulle richieste del periodo estivo. Questa nuova selezione, cui non si accede per concorso, sarà attivata in tutta Italia e quasi in tutte le regioni.
Non si accede per concorso perchèèsufficiente inserire o aggiornare il proprio curriculum vitae sul sito di Poste Italiane, cliccando alla voce “lavora con noi†che ospita anche le altre richieste dell’azienda per sistemisti, programmati e altri professioni, ma garantisce anche l’inserimento del CV per la nuova selezione. In alternativa si puಠusare questo link diretto all’area recruiting.
Poste Italiane spiega che i nuovi assunti andranno a coprire le mansioni di portalettere e addetti allo smistamento e specifica i requisiti da avere per inoltrare la domanda per queste posizioni.
I portalettere devono avere un diploma di scuola superiore conseguito con una votazione di almeno 70/100, devono avere la patente di guida, l’idoneità alla guida di un motomezzo aziendale e devono avere l’idoneità generica al lavoro certificata dalla Asl o dal medico curante. Gli addetti allo smistamento, invece, oltre al diploma come per i portalettere devono avere l’idoneità alla visita del medico competente.
Poichè gli inserimenti dovranno essere completati entro la fine dell’anno, il consiglio èquello di essere pi๠solerti possibile nell’inserimento del proprio curriculum vitae.