Home » Regione Lazio, domande per gli incentivi per le assunzioni entro il 31 gennaio

Regione Lazio, domande per gli incentivi per le assunzioni entro il 31 gennaio

C’ tempo fino al 31 gennaio 2019 per poter inviare la domanda per ottenere incentivi destinati alle aziende del Lazio premiate per le assunzioni. 

Il bonus assunzionale per le imprese – Aiuti in esenzione èuna nuova misura creata per incentivare l’occupazione promosso dalla Regione Lazio e che valorizza le imprese che hanno assunto nel corso del 2018 promuovendo contratti a tempo determinato, indeterminato o di apprendistato.

INCENTIVI, GIOVANI , sgravi contributivi, contratto di lavoro, lavoro

Gli incentivi sono previsti in caso di assunzioni avvenute tra il 1 e il 31 dicembre 2018 per lavoratori che siano in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti, compresi i lavoratori stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno:

a)       Persone di età  compresa tra 24 e 50 anni prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;

b)      Persone disoccupate o prive d’impiego di età  non superiore a 24 anni e maggiore di 50 anni;

I lavoratori assunti con i benefici del presente Avviso devono essere residenti nel Lazio o iscritti presso un Centro per l’Impiego del Lazio.

Vengono previsti bonus fino a 8mila euro per ogni contratto stipulato:

  • 8mila euro in caso di contratto a tempo indeterminato (anche in regime di somministrazione), compreso anche il contratto di apprendistato;
  • 5mila euro per contratto a tempo determinato maggiore o uguale a 12 mesi (anche in regime di somministrazione);
  • 2500 euro per contratto a tempo determinato maggiore o uguale a 6 mesi (anche in regime di somministrazione). 

L’incentivo èrelativo ai contratti stipulati con persone residenti nel Lazio che siano iscritte ai centri per l’impiego regionali, prive di impiego retribuito da almeno sei mesi e con età  compresa tra i 24 e i 50 anni. 

Le domande dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2019 per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 e dovrà  essere effettuata sul sistema informativo regionale SIGEM (http://www.regione.lazio.it/rl_sigem/). La procedura telematica èdisponibile nell’area riservata del sito http://www.regione.lazio.it/rl_sigem/  previa registrazione dell’Impresa richiedente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). 

 

photo credits | think stock