L’ateneo genovese ha pubblicato i requisiti per l‘accesso al TFA sostegno 2014 spiegando che i posti a disposizione nelle varie scuole sono 140 divisi tra scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria. Ecco come fare.
L’università di Genova ha pubblicato il bando TFA 2014 sostegno riservato alle persone che vogliono seguire un corso di specializzazione sul sostegno. I posti a disposizione, secondo quanto spiegato dall’ateneo ligure, sono 140 complessivi: 40 nella scuola dell’infanzia, 40 nella scuola primaria, 40 nella scuola primaria di I grado e 20 nella scuola secondaria di II grado.
Per inviare la domanda di partecipazione al TFA 2014 per il corso di specializzazione sul sostegno, il termine ultimo èil 14 novembre alle ore 12. Le lezioni orientativamente inizieranno il 10 dicembre e dureranno circa 10 mesi con l’obiettivo di completare il ciclo formativo entro il 10 ottobre 2015.
Per inoltrare la domanda ènecessario espletare la procedura per via telamatica collegandosi al sito dell’Università di Genova dove oltre a consultare il bando e controllare i posti disponibili, si puಠavviare la procedura. A conclusione della domanda al candidato èchiesto di stampare una ricevuta che poi dovrà essere consegnata alla commissione durante il test preliminare.
Quanto ai costi per sostenere la prova preselettiva, èstato fissato un contributo di 90 euro. Si sa già che le lezioni terranno impegnati gli aspiranti docenti tre pomeriggi a settimana e un fine settimana ogni mese. Il percorso di abilitazione riserva ai candidati 60 punti CFU.
Possono accedere al corso di specializzazione sul sostegno anche coloro che hanno un titolo di abilitazione all’insegnamento, compresi, quindi, diplomati magistrali fino all’anno scolastico 2000/2001.