Home » Vodafone, al via la seconda fase delle start up innovative per donne

Vodafone, al via la seconda fase delle start up innovative per donne

Vodafone pensa alle donne e cerca startup innovative solo ed esclusivamente fondate da donne. C’ tempo fino al 24 luglio 2017 per candidarsi a F-Line, il programma europeo dedicato alle imprese tutte al femminile che lavorano per le donne.

vodafone

Il periodo di accelerazione inizia il 9 ottobre 2017: saranno cinque le start up selezionate che avranno la possibilità  di poter trascorrere ben sei settimane a Berlino per poter sviluppare un percorso articolato in quattro aree tematiche.

Ogni startup riceve fino a 12mila euro di finanziamento (cifra che include le spese di vitto, alloggio e trasporto), puಠusufruire di spazi di lavoro gratuiti e viene messa in contatto con agganci del settore, investitori, venture capital provider e business angel.

Advice & Coaching da parte di esperti: ciascuna startup selezionata ha a disposizione mentori e roadmap individuali, training, partecipazione a eventi e conferenze.

Obiettivo del progetto Vodafone èdi poter supportare la presenza femminile nel settore delle nuove tecnologie andando a promuovere proprio quelle startup in rosa nell’emancipazione femminile: al momento si stima sono solo il 9% le start up fondate da donne.

Il progetto Vodafone rappresenta poi solo la seconda fase di un’iniziativa che nella sua fase iniziale ha coinvolto già  150 startup arrivate da oltre 50 Paesi da cui ne sono state selezionate già  cinque. Si tratta della Ask Without Shame dell’Uganda, della DigiSitter dalla Germania, della Securella del Marocco, del Lensational di Hong Kong della Wazi Vision dell’Uganda.