Home » Voucher Inps in banca, dove acquistarli e come ritirarli

Voucher Inps in banca, dove acquistarli e come ritirarli

Introdotti qualche anno fa, sono stati travolti dalle polemiche di recente tanto da essere quasi demonizzati per il cattivo uso che ne èstato fatto.

voucher inps, banca

Adesso i famigerati voucher Inps rischiano di scomparire del tutto, ma in attesa di conoscere il loro destino, tra modifiche e eventuali abrogazioni totali, continuano a spopolare. Da adesso in fatti i buoni Inps, i voucher lavoro, sono disponibili anche non solo nelle tabaccherie, ma possono essere acquistati anche presso gli sportelli bancari. 

Per poter acquistare il voucher ènecessario essere muniti di codice fiscale e tessera sanitaria e per ciascuna transizione sarà  applicata la commissione di un euro. Per poter riscuotere il voucher, il lavoratore dovrà  recarsi presso lo sportello entro e non oltre le 24 ore dal termine della prestazione con documento di documento di riconoscimento e codice fiscale.

VOUCHER, COME CAMBIANO I BUONI INPS

Ma quali sono gli istituti convenzionati dove èpossibile acquistare e poi riscuotere il voucher. I voucher possono essere acquistati presso:

Banca Popolare di Sondrio, Cassa di Risparmio di Ferrara, Banca di Bari, Cassa di Risparmio di Orvieto, Banca dell’Etruria, Gruppo BPER (Cassa di Risparmio di Bra, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca di Sassari, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra S.p.A.), Gruppo CREVAL (Credito Valtellinese, Credito Siciliano, Cassa di Risparmio di Fano), Gruppo CARIGE (Banca Carige S.p.A., Cassa di Risparmio di Savona S.p.A., Cassa di Risparmio di Carrara S.p.A., Banca del Monte di Lucca S.p.A., Banca Cesare Ponti S.p.A., Banca Carige Italia S.p.A., Gruppo Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare di Vicenza, Banca Popolare di Cortona, Banca Nuova S.p.A., FarBanca S.p.A.).

photo credits| thinkstock