► PAGARE L’IMU CON IL MODELLO F24 SEMPLIFICATO
Teoricamente, appunto.
► PAGARE IMU ONLINE CON F24 ONLINE E F24 WEB
Molti analisti, infatti, si sarebbero detti oltre modo certi, senza tema di smentita alcuna, che moltissimi Comuni italiani, qualora dovessero effettivamente verificare, come d’altronde sarebbe nelle attese di molti, che il gettito proveniente dall’Imposta Municipale Unica risulti essere decisamente meno vigoroso ed intenso del previsto, provvederanno a compiere gli eventuali e necessari accertamenti ben prima dello scadere dei su indicati 365 giorni.
Cià², come voi tutti sicuramente saprete, non potrebbe che significare una sola cosa: l’invio di una multa, tutt’altro che poco sostanziosa, da parte del Fisco.
Quest’ultima, che una volta correttamente comminata impedirà o bloccherà sul nascere qualsiasi tentativo di ravvedimento operoso, sarebbe equivalente, addirittura, al 30% dell’importo totale teoricamente dovuto, entro i termini previsti, dal contribuente.
Una bella cifra, considerando quanto l’Imposta Municipale Unica stessa arriverà ad incidere sulle finanze degli italiani, e che potrà venir ridotta, nel caso in cui il contribuente fallace dichiari la propria colpevolezza e decida di patteggiare con il Ministero dell’Economie e delle Finanze, solamente di 1/3.