Nella maggior parte dei casi chi sceglie di aprire un’agenzia viaggi si affida ad un franchising, di seguito ne indichiamo alcune disponibili in questa formula.
► APRIRE UNA LAVANDERIA IN FRANCHISING
FRIGERIO VIAGGI NETWORK
Per aprire un’agenzia viaggi sotto questa insegna èrichiesto un investimento iniziale che parte da 24.500 euro, a cui bisogna poi aggiungere una fee d’ingresso pari a 18.000 euro e royalties a partire dal secondo anno di attività . Nell’investimento iniziale sono inclusi i costi per gli arredi, i costi per hardware e software e i costi per l’insegna. E’ inoltre previsto un costo di formazione iniziale della durata di quattro settimane completamente gratuito, escluso vitto e alloggio.
E’ necessario disporre di un locale di dimensioni non inferiori a 30 mq con almeno una vetrina su strada. Il locale deve inoltre essere situato su una strada ad elevato passaggio pedonale e con possibilità di parcheggio. Non èindispensabile avere esperienza nel settore, anche se èconsigliabile per il responsabile dell’agenzia.
► APRIRE UNA PIADINERIA IN FRANCHISING
BLUVACANZE
Per aprire un’agenzia di viaggi Bluvacanze èrichiesto un investimento iniziale il cui importo varia a seconda delle dimensioni e all’ubicazione dell’agenzia ma che nella maggior parte dei casi non supera i 20.000 euro. Tale somma comprende anche la fee d’ingresso, mentre le royalties sono inferiori all’1% del fatturato. Nell’investimento iniziale ècompresa la formazione iniziale, software e hardware, merchandising, servizio di assistenza e supporto tecnico, amministrativo e legale.
E’ richiesta la disponibilità di un locale di dimensioni non inferiori ai 25 mq situato in centri commerciali, centri storici, aree pedonali o vie commerciali. Non èrichiesta precedente esperienza nel settore