Per poter aprire un negozio Bimbus o Brums e sfruttare la notorietà di uno di questi due marchi èrichiesto in entrambi i casi un locale di dimensioni comprese tra 90 e 150 mq, situato in centri commerciali o in vie cittadine ad elevato passaggio pedonale e/o automobilistico. Per Bimbus èinoltre richiesto un bacino d’utenza di almeno 20.000 abitanti, mentre per Brums di almeno 30.000 abitanti.
► COME APRIRE UN FRANCHISING KEYS
In entrambi i casi ènecessario un investimento iniziale che si aggira intorno ai 70.000 euro, non sono previste royalties e non èprevista una fee d’ingresso. Il costo di acquisto della merce varia in base alle dimensioni del locale e alle potenzialità di vendita del negozio. Non èprevista la formula commerciale del conto vendita, tuttavia per le prime stagioni di vendita èprevista un’agevolazione delle condizioni di reso.
► APRIRE UN FRANCHISING CHICCO
Tra gli altri costi che l’affiliato deve sostenere figura una percentuale sul fatturato per la pubblicità , i costi per l’illuminazione, i costi per eventuali opere murarie, i costi per l’insegna (tra 200 e 600 euro) e i costi per il sistema informatico di cui èdotato ciascun negozio (5.000 euro pi๠1.000 euro per l’attivazione).
Non èrichiesta una precedente esperienza nel settore anche se ècomunque gradita, inoltre viene offerta all’affiliato formazione e consulenza gratuita.
Per maggiori informazioni sull’apertura di un negozio Brums o Bimbus èpossibile consultare l’apposita sezione dei siti internet www.brums.com e www.bimbus.it, dove èanche presente il form per inviare la propria candidatura per l’apertura di un punto vendita.