In quest’ultimo caso vale la pena valutare l’ipotesi di aprire un negozio si sartoria in franchising, in modo tale da poter usufruire dell’assistenza continua dell’affiliante, di un marchio già noto e di pubblicità a costo zero.
Tra i marchi in franchising nel settore della sartoria figura XO’, un marchio che vanta circa 70 punti vendita sia in Italia che all’estero. In questo caso èrichiesto un investimento iniziale di 50.000 euro comprensivo di fee d’ingresso e royalties comprese tra 400 e 500 euro. Nell’investimento iniziale sono inoltre compresi i costi per l’acquisto della merce, i costi degli arredi, per l’illuminazione, per software e hardware, per la formazione e per la consulenza. Non ènecessario disporre di un locale e non èrichiesta una precedente esperienza. Per maggiori informazioni su marchio X0′ e sulla possibilità di affiliazione èpossibile consultare il sito www.xosartoriarapida.it.
Altro marchio in franchising attivo nel settore della sartoria èZYP, che vanta circa 60 punti vendita sia in Italia che all’estero. L’investimento iniziale ammonta a 30.000 euro pi๠Iva, la fee d’ingresso èdi 7.500 euro e le royalties sono pari a 100 euro al mese. L’investimento iniziale comprende gli arredi, i costi necessari per eventuali opere murarie, i costi per l’illuminazione, per il software e l’hardware, per la formazione, per la consulenza, i costi per l’acquisto della merce e la pubblicità . E’ richiesto un locale di dimensioni non inferiori ai 30 mq e 1.000 euro circa per l’insegna. E’ gradita una precedente esperienza. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.zyp.it.