Home » Emilia Romagna, tre bandi per le start-up innovative

Emilia Romagna, tre bandi per le start-up innovative

La Regione Emilia Romagna si fa per tre e promuove tre diversi bandi volti alla ricerca di start up che possano valorizzare l’innovazione e la ricerca industriale. A occuparsi della selezione èla società  Aster incaricata di individuare ben 41 start-up innovative locali che potranno partecipare gratuitamente a importanti fiere nazionali e internazionali.

voucher, impresa digitalizzazione, regioni, finanziamenti, start up, Nuova Sabatini

In palio c’ quindi la partecipazione al Research to Business in programma a Bologna i prossimi 7-8 giugno, alla SMAU Londra 2018 in programma dal 2 al 4 maggio e allo SMAU Milano 2018 che si terrà  invece dal 23 al 25 ottobre.

Vediamo nel dettaglio la partecipazione.

Per partecipare allo SMAU Londra 2018 saranno selezionate 4 start-up innovative attive nei settori FinTech, LifeScience, Artificial Intelligence, Agrifood, Smart Manufacturing.

Per partecipare al Research to Business  saranno invece selezionate 30 start-up innovative che potranno ottenere un’area espositiva dedicata, ma anche il coinvolgimento in una delle sessioni Live Show che si dedica a un settore specifico, la visibilità  nei siti dedicati, i servizi di media relation e di visibilità  dei propri prodotti e servizi, la partecipazione come finalista al Premio Lamarck, nonchè la possibilità  di organizzare incontri B2B all’interno di Innovat&Match 2018;

Per partecipare allo SMAU Milano 2018 verranno invece selezionate 7 le start-up che saranno anche beneficiarie di un’area espositiva gratuita e potranno partecipare al programma di incontri ItaliaRestartsUp organizzato in collaborazione con ICE.

Tutte le informazioni relative alla presentazione della domanda sono disponibili sul sito della Regione Emilia Romagna, ma le scadenze tendono ad essere diverse. Per il bando relativo a SMAU Londra la scadenza èprogrammata per il 26 febbraio, i bandi SMAU Milano e R2B scadono invece il prossimo 16 marzo 2018.

START UP INNOVATIVE, ECCO I NUOVI REQUISITI

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK