Home » Duplicato verbale accettazione 104

Duplicato verbale accettazione 104

Una lettrice ci chiede se, avendo perso il verbale di accettazione della domanda fatta affinchè suo marito potesse ottenere l’accompagnamento per la madre invalida, qual èil percorso e la procedura per ottenere un duplicato. Vediamo in sintesi cosa fare quando ci si trova in questa situazione. La domanda posta dall’utente èquesta:

Buongiorno,
mia suocera non trova pi๠il documento in cui le si comunicava l’accettazione della sua domanda perchèmio marito potesse usufruire della 104. Ora devo richiedere il duplicato di questo documento. Dove posso richiederlo e ci faranno problemi.

La informiamo che in questo caso non le faranno problemi ma per richiedere il duplicato del verbale del riconoscimento dello stato di handicap (Legge 104/1992) deve recarsi presso l’ufficio della sua ASL o dell’INPS in cui ha presentato la richiesta per la visita. il consiglio èdi portare con sè fotocopia della convocazione a visita (che Le ha mandato la ASL o l’INPS) e della domanda che ha presentato.

In alternativa, per maggiori delucidazioni sul caso specifico, puಠcontattare il call center SuperAbile che risponde al Numero Verde 800.810.810 o puಠessere contattato via email al seguente indirizzo [email protected]. In funzione tutti i giorni feriali dal lunedଠal venerdଠdalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13, il Numero Verde ègratuito da tutta Italia.

Sono escluse dalla gratuità  chiamate provenienti da cellulari o da Paesi esteri: in entrambi i casi, pur senza gratuità , si puಠcontattare il Call Center attraverso il numero +39  06 45539607

Il Call Center SuperAbile èorganizzato come un Centro di ascolto, orientamento, informazione e consulenza diretto alle persone infortunate sul lavoro, alle persone tecnopatiche, alle persone con disabilità  in genere, ai loro familiari, alle professionalità  interne dell’Inail, agli operatori di settore interessati alle tematiche inerenti la disabilità , ma anche in generale ad ogni cittadino che abbia bisogno di informazioni relative alla disabilità .