Home » Atac, Paolo Simioni èil nuovo presidente e ad

Atac, Paolo Simioni èil nuovo presidente e ad

àˆ Paolo Simioni il nuovo presidente e nuovo amministratore delegato di Atac indicato dal sindaco di Roma Virginia Raggi.

 

Le deleghe dell’amministratore unico Manuel Fantasia sono decadute, ma l’ex potrebbe ancora far parte del Cda anche se al momento non se ha ancora conferma.

atac

Nel corso degli ultimi sedici anni Simioni, già  in qualità  di amministratore delegato ha acquisito un’importante esperienza nella gestione di aziende operanti nel settore dei trasporti in regime di concessione, e in quello della riqualificazione, valorizzazione commerciale di infrastrutture di mobilità  e nel mondo Retail. 

Si legge in una nota diffusa al Campidoglio. Ma chi èSimioni? Il nuovo amministratore ha maturato esperienza nell’ambito dei trasporti in realtà  diverse: ha lavorato per la realtà  Aeroportuale sia Italia sia all’estero (SAVE / Aeroporto di Venezia SpA; Catullo / Verona e Brescia SpA; Aertre / Treviso SpA e BSCA / Bruxelles South Charleroi Airport SA). Ha lavorato nell’ambito del settore Ferroviario (Centostazioni SpA – Gruppo Ferrovie dello Stato SpA), occupandosi di business, ottimizzazione della struttura di costo, start up.

E la Giunta capitolina ègià  intervenuta firmando una delibera per rendere pi๠funzionale il consiglio di Atac  e migliorare i servizi.

àˆ stata adottata una modifica nella composizione del consiglio di amministrazione dell’Atac. I componenti del Cda saranno tre optando cosଠper la formula collegiale in luogo di quella attuale monocratica. 

Scrive il Campidoglio in una nota commentando i cambiamenti effettuati. Simioni ha già  lavorato in Campidoglio con l’assessore Massimo Colomban nel ruolo di coordinatore del gruppo di lavoro sulle società  partecipate Ama, Atac e Acea.