Per il progetto Confindustria le domande per accedere a lavoro e stage sono in scadenza, comunque sono diverse le opportunità per i neolaureati che vogliono muovere i primi passi nel mondo del lavoro partendo dall’Expo 2015.
La proposta di Confindustria èla prima di cui si prende visione. Si parla di opportunità di formazione e lavoro per 50 giovani laureati che dovranno essere inseriti nel Vivaio Italia all’interno dell’Expo 2015. I ragazzi che prenderanno parte al progetto di Confindustria potranno usufruire di un periodo di stage retribuito di 6 mesi.
Il progetto Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015, cosଠsi chiama èrivolto ai ragazzi con laurea o con master, ma èimportante che il titolo sia stato conseguito tra il 1 giugno e il 1° dicembre 2014.
Per i 6 mesi di stage, cosଠcome previsto dalla legge, per i partecipanti al percorso di formazione c’èun rimborso spese mensile di 1000 euro lordi. Per partecipare alla selezione èperಠnecessario compilare la domanda di ammissione entro il 14 novembre 2014. Ci sono pochissimi giorni ancora per fare la domanda che deve essere inoltrata tramite il portale ufficiale del progetto. Le informazioni a riguardo sono anche’esse pubblicate sul sito di Confindustria.
I candidati potranno essere inseriti nel Padiglione Italia dell’EXPO Milano 2015 o in un’altra sede prendendo parte ad eventi e manifestazioni organizzate nel corso della manifestazione.