Il prossimo 21 novembre èinaugurata Natura Donna Impresa verso EXPO 2015, l’evento che precede quello dell’esposizione. Si tratta di una mostra dedicata ai brand emergenti e affermati nel panorama del green design al femminile. Ovviamente in Italia.
A Milano, in Spazio Asti 17, dal 21 al 23 novembre torna una grande manifestazione dedicata all’imprenditoria femminile, torna il progetto Natura Donna Impresa verso EXPO 2014. Questa edizione preparatoria dell’EXPO presenta il programma NDI che adesso èarrivato alla metà del percorso intrapreso cinque anni fa.
L’evento che molti catalogano come fashion e di tendenza, vuole soltanto confermare l’importanza delle donne nel mondo del lavoro. Questa edizione della manifestazione che ha la vocazione exhibition and shop propone un’attenzione diversa al design, all’artigianato, alla moda, agli accessori, al lifestyle e al concept etico.
Le ideatrici dell’evento che sono Paola Sammarro e Caterina Misuraca hanno come obiettivo quello di mostrare un altro modo di fare impresa in Italia. Dal 2010 ad oggi sono pi๠di 80 le artigiane, designers, architetti e imprenditrici che hanno trovato in questa manifestazione un momento per presentarsi al grande pubblico, commercializzare e presentare i propri prodotti.
Sui media nazionali troveranno spazio tutte le realtà imprenditoriali rosa, dalle startup alle ditte individuali, dalle piccole imprese fino alla medie imprese, in una location che tra l’altro ricorda l’importanza di essere attente alle tematiche green e culturali. Per capire quali sono state le tappe dell’evoluzione di questo progetto e per conoscere gli appuntamenti previsti nella tre giorni milanese, èpossibile consultare il sito della manifestazione.