C’ tempo fino a giovedଠ7 dicembre per poter rientrare nella definizione agevolata sanando le pendenze in corso come previsto dalla legge di conversione del decreto fiscale approvato pochi giorni fa dal Governo.
Il dicembre diventa l’ultimo giorno utile per poter essere ammessi ancora alla rottamazione 2016 anche se si èsaltato il pagamento delle rata di luglio o di quelle successive. Sanando le rate entro il 7 dicembre si puಠancora rientrare nel piano di rottamazione e ciಠfa pensare che siano stati molti i contribuenti a saltare il pagamento previsto delle rate.
Il 7 dicembre èla data scelta come proroga della scorsa scadenza del 30 novembre: entro il 7 sarà pertanto possibile poter
pagare le rate di luglio e settembre, per chi non ha ancora effettuato l’adempimento ed era stato escuso dalla rottamazione;
pagare la rata di novembre, in scadenza il 30 novembre: data valida per chi avesse regolarmente pagato le rate precedenti.
Il 7 dicembre in pratica diventa la data per il pagamento delle tre rate 2017 (luglio, settembre e novembre) e al luglio 2018 il versamento della quarta rata (non pi๠aprile 2018). Confermato per settembre prossimo il pagamento della quinta e ultima rata del piano concordato.
MODELLO ADESIONE ROTTAMAZIONE BIS
Il 7 dicembre èil termine ultimo per rientrare nella definizione sia per chi ha scelto il piano rateizzato sia per chi ha scelto la rata unica.
Eventualmente èanche possibile ripresentare la domanda per la rottamazione bis che consente di sanare tutte le pendenze dal 2000 al 30 settembre 2017.
La nuova scadenza del 7 dicembre èstata fissata nella legge di conversione approvata dal Governo.