C’ tempo fino al prossimo 31 gennaio 2019 per poter inviare la documentazione necessaria e richiedere la totale detestazione della Tasi, praticamente l’esenzione totale per le imprese che producono nei loro locali rifiuti speciali.
La delibera (33/2018) del Consiglio Comunale interessa diverse categorie di imprese, che non vengono assoggettate al versamento della TARI proprio perchè producono rifiuti speciali il cui smaltimento deve essere gstito dagli stessi produttori.
CNA Roma ricorda le categorie che vengono interessate dalla detassazione, vale a dire carrozzieri, meccanici, fabbri, falegnami, metalmeccanici, artigiani e PMI che producono rifiuti speciali.
Ma come èpossibile ottenere detassazione della Tari? àˆ necessario presentare la documentazione richiesta direttamente all’Ufficio Rifiuti della CNA di Roma.Â
Spetterà alla stessa CNA inoltrarla all’AMA: dovranno essere inviate la copia della fattura AMA, la dichiarazione recante la quantità dei rifiuti smaltiti nel 2017, le attestazioni del soggetto al quale i rifiuti sono già stati conferiti. Inoltre dovranno essere allegate anche la copia del registro di carico e scarico, la copia planimetria del locale (in scala FoGLio A4) con tutti i metri quadrati esatti dei diversi locali interessati. Infine dovrà essere allegata alla documentazione anche la copia dei formulari di smaltimento (dovranno essere consegnate 4 copie e la copia del documento d’identità .
In generale, èil Comune che va a determinare la tariffa in base alla superficie e alla quantità di rifiuti prodotti o a quantità e qualità di rifiuti per unità di superficie, in relazione ad usi e tipologia delle attività e al costo del servizio sui rifiuti.Â
COMUNE DI ALBANO, COME FUNZIONA LO SCONTO SULLA TARI
photo credits | think stock