Tale addizionale ammonta a 10 euro per ogni kW eccedente i 225, inoltre non èprevista la possibilità di compensare l’importo dovuto mediante eventuali crediti vantati dal contribuente stesso.
► PAGAMENTO SUPERBOLLO AUTO DI LUSSO
Il codice tributo per il pagamento di tale tassa èstato indicato dall’Agenzia delle Entrate con la risoluzione 101/E del 20 ottobre. Tale risoluzione specifica anzitutto che nella sezione “Contribuente” del modello vanno indicati i dati anagrafici e il codice fiscale di chi effettua il versamento; nella sezione “Erario ed altro”, la lettera “A” nel campo “tipo”, la targa del veicolo nel campo “elementi identificativi”, l’anno di decorrenza della tassa automobilistica nel campo “anno di riferimento”.
► NUOVE TASSE MANOVRA FINANZIARIA 2011
La risoluzione indica poi il codice tributo 3364 da utilizzare per il versamento, indicando inoltre altri due codici, il 3365 e il 3366, che dovranno invece essere utilizzati rispettivamente per sanzioni e interessi nel caso in cui il pagamento dovuto venga effettuato in ritardo.
In relazione al 2012 verrà invece emanato un decreto finalizzato a consentire ai contribuenti di pagare contestualmente il bollo e l’addizionale, tuttavia nel caso in cui tale decreto non dovesse essere emanato si procederà al pagamento della tassa sui veicoli con potenza superiore a 225 kW secondo le modalità stabilite per l’anno in corso, ossia attraverso il modello “F24 elementi identificativi”.