Come incrementare le entrate delle casse comunali di Procida, piccola, meravigliosa isola del golfo di Napoli, e ridare un po’ di ossigeno agli stabilimenti balneari della zona? Semplicissimo: la giunta comunale ha appena approvato la celebrazione delle nozze civili in spiaggia per soddisfare pienamente i desideri degli irriducibili romantici, di chi ha sempre sognato di sposarsi in spiaggia.
Ed èboom di wedding tourism. La giunta ha approvato
La celebrazione dei matrimoni con rito civile presso gli ambiti aperti e naturali, quali spiagge libere e/o in concessione o luoghi pubblici aperti al pubblico che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale.Â
Naturalmente con l’autorizzazione della giunta comunale che ha colto al volo l’occasione per valorizzare le bellezze del territorio e incrementare l’economia.
Ma quanto costa sposarsi in spiaggia a Procida? Per il momento ancora non èdel tutto chiaro quanto ci sarà da dover sostenere economicamente perchè ci sono prezzi e prezzi ed esiste un tariffario ad hoc che viene gestito da un regolamento.
ROMA DIVENTA CAPITALE DEL WEDDING TOURISM
Il regolamento perಠèancora in corso d’approvazione da parte della giunta, ma di certo vedrà presto la luce considerando che la bella stagione sta per fare capolino e le richieste inevitabilmente aumenteranno esponenzialmente. Di certo sposarsi a Procida, una delle pi๠romantiche delle isole italiane, adesso puಠfar diventare il sogno di molte coppie che abbiano sempre avuto il desiderio di convolare a nozze sulla spiaggia, magari a piedi nudi e magari al tramonto. Anche se per il momento non si conosce ancora quanto costerà realizzare il proprio sogno.
photo credits | thinkstock