Se entro aprile avete aderito alla rottamazione delle cartelle e degli avvisi della ex Equitalia, allora ricordate che entro il 31 luglio va effettuato il pagamento della rata, o della rata unica o della prima rata del piano approvato.
Pagare regolarmente entro il 31 luglio èimportantissimo perchè chi salta il pagamento perde automaticamente anche tutti i benefici della definizione agevolata. E proprio in questi giorni la nuova potente Agenzia delle Entrate-Riscossione che dal 1 luglio ha sostituito Equitalia, sta fornendo assistenza ai contribuenti attraverso diversi canali.Â
Innanzitutto èpossibile poter recuperare i conteggi che erano stati recapitati al richiedente: si possono richiedere direttamente dal sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it (visibili pubblicamente) e senza pin e password. Copia della comunicazione era comunque già disponibile in area riservata a partire dallo scorso 16 giugno.Â
Chi ha richiesto la rottamazione di diverse cartelle e ora non si trova nella condizione di rottamarle tutte, èpossibile rottamare una parte di cartelle/avvisi compresi nella comunicazione ricevuta. àˆ necessario in questo caso aderire con ContiTu, il servizio accessibile dal sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it che consente al richiedente di poter richiedere e stampare i bollettini Rav relativi alle cartelle/avvisi che si vogliono pagare. Per i restanti debiti la definizione agevolata non produrrà ulteriori effetti e l’Agente della riscossione riprenderà quando dovuto le azioni di recupero.
EQUITALIA, ARRIVA IL PIANO DI RIMBORSO
Entro il 31 luglio puಠessere pagata la prima di cinque rate concordate o l’unica rata attraverso diversi canali, gli sportelli bancari, internet banking, la domiciliazione bancaria, gli sportelli bancomat, uffici postali, tabaccai convenzionati, punti vendita Sisal e Lottomatica, il sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it attraverso Equiclick, gli sportelli dell’agenzia delle Entrate-Riscossione.