L’Apple Watch lanciato dall’azienda di Cupertino promette di sfondare soprattutto nel comparto aziendale grazie ad una serie di vantaggi che adesso scopriremo insieme. Partiamo dalla semplice domanda: a che serve uno smartwatch Apple in azienda?
Gli smartwatch in azienda possono essere usati per diversi motivi e con numerose finalità . Questo fa pensare che si tratta di un prodotto con un futuro in ambito aziendale. Gli analisti pi๠audaci come Neil Mawston dicono che il 55% della quota di mercato degli smartwatch sarà conquistato da Apple che potrebbe arrivare a piazzare sul mercato anche 28 milioni di prototipi.
Le applicazioni business di un orologio smart come quello Apple sono numerose e infatti i primi destinatari di una tecnologia del genere sono proprio gli operatori business, quelli che viaggiano per lavoro e hanno bisogno di essere costantemente aggiornati sull’azienda.
I vantaggi dell’Apple Watch sono sicuramente nel marchio: la Apple ha molto successo e una buona reputazione nel settore tecnologico. Gli iPhone sono molto popolari, usabili e hanno un design semplice ed accattivante con un’interazione decisamente semplice. L’usabilità del Watch èancora migliore di quella dell’iPhone ed èsensibile agli stimoli riconoscendo la differenza tra una pressione forte e una delicata che attivano funzioni diverse.
E poi c’ètutto il lavoro che Apple fa con le applicazioni creando degli ecosistemi accanto alle tecnologie lanciate in un determinato periodo. Ecco perchè l’Apple Watch ci sarà in dotazione Uber per prenotare taxi, fare check-in in aeroporto, noleggiare bici e quant’altro. Non mancherà il termostato e gli essenziali Instagram e Twitter, pi๠i vari Shazam, WeChat, Nike Running e tanto altro ancora.