Home » Svantaggi e usi lavorativi dell’Apple Watch

Svantaggi e usi lavorativi dell’Apple Watch

L’Apple Watch secondo gli esperti si aggiudicherà  il 50% circa del mercato degli smartwatch perchè le aziende, in nome della reputazione dell’azienda di Cupertino, acquisteranno gli smartwatch della Mela Morsicata, proprio come hanno fatto con i tablet e tutti saranno naturalmente portati ad usare questo prodotto. Ma per fare cosa?

La Apple tira fuori sempre un coniglio dal cilindro, un piccolo grande dispositivo da impiegare nelle aziende per la gestione delle operazioni che, diciamola tutta, sono già  gestite da smartphone e computer. I punti di forza dell’Apple Watch, in effetti sono diversi, ma cosa si puಠfare effettivamente con questo orologio intelligente e quali possono essere gli svantaggi e i lati negati del dispositivo?

Le funzioni aziendali dell’Apple Watch

  • Gestire le email: una delle principali utilità  dell’Apple Watch èla funzione Glances in grado di mostrare anche le email tra tante informazioni, email che possono essere facilmente lette, cancellate, archiviate o seguite (rispondendo al mittente) con i comandi vocali;
  • Gestire l’agenda: visto che sullo schermo appaiono subito gli appuntamenti registrati e si riceve tramite SIRI anche un memo per le scadenze;
  • Applicazioni aziendali ad hoc: ad esempio quelle business per consultare grafici, dati, stime e informazioni tratti dai server aziendali, per registrare le spese e gli spostamenti del lavoratore.
  • Viaggi e navigazione GPS: Apple Watch permette di chiamare Uber, cattura la carta d’imbarco, che l’utente puಠpoi usare al gate direttamente dallo smartwatch (come già  con l’iPhone), garantisce mappe GPS per farsi guidare da SIRI.

Difetti

Il difetto principale del Watch che èsteso a tutti i dispositivi multifunzione, èla durata troppo breve della batteria, 18 ore quando va bene. Tuttavia sopperisce con una tecnologia magnetica per il collegamento immediatao all’alimentazione.