Dalla versione elettronica di Lavorare.net vediamo che ci sono 8.000 nuove posizioni di lavoro aperte grazie alle agenzie interinali. Lavoretti per l’estate adatti sia a chi ha finito la scuola, sia a chi vuole approfittare delle vacanze di tutti per mettere da parte un po’ di soldi e sperare nella stabilizzazione. Questo èquello che annuncia Lavorare.net:
Migliaia di posti di lavoro per l’estate 2015, in tutta Italia. Le Agenzie per il Lavoro, con l’ingresso nell’estate, stanno presentando tantissime offerte di lavoro in diversi settori professionali, partendo – naturalmente – dal turismo, dalla ristorazione e dall’hotellerie per arrivare alla grande distribuzione organizzata. Camerieri, baristi, cuochi, sales assistant, personale di pulizia, receptionist, ma anche addetti vendita, addetti al magazzino, macellai, gastronomi… si tratta di profili per cui generalmente èrichiesta esperienza – anche minima – nella mansione, la conoscenza di lingue straniere o la partecipazione a corsi di formazione professionale. In prevalenza, c’ bisogno di personale nelle aree turistiche del Paese, presso località balneari o montane e presso le città d’arte, ma non mancano di certo le opportunità di lavoro in città .
Siamo andati per questo a cercare le offerte di lavoro stagionale su Adecco trovando che al primo posto c’èl’offerta per cuoco capo partita a Pescara che recita:Â
Riferimento Offerta:0015-643
Settore azienda: TURISTICO/ ALBERGHIERO & RISTORAZIONEPer importante azienda italiana, leader nel settore villaggi vacanze 4 stelle, per le strutture presenti nelle regioni Calabria, Puglia ed Abruzzo,
Adecco divisione Tourism&Fashion seleziona
CUOCHI CAPO PARTITA
Le risorse, una volta inserite, avranno la responsabilità della gestione di una partita (primi, secondi o antipasti) in grandi ristoranti, con servizio buffet. Si richiede inoltre la capacità di animare incontri dedicati allo show cooking.
Siamo alla ricerca di cuochi capo partita con esperienza verificabile nel ruolo, in possesso di attestato di alimentarista in corso di validità , con ampia disponibilità lavorativa, mobili geograficamente.
Il nostro cliente offre un contratto stagionale della durata di 3/4 mesi, retribuzione commisurata all’esperienza, inidcativamente compresa tra 1600/1800 € al netto della tassazione.
Le risorse lavoreranno sei giorni su sette, con un giorno di riposo settimanale ed usufruiranno di vitto e alloggio all’nterno del villaggio.
L’estate èil momento migliore per aggiornare il proprio curriculum online.