Non èuno di quei concorsi pubblici come quello per i posti a tempo indeterminato offerti dalle Regioni ma ha un suo perchè e arriva da un’azienda solida che si sta espandendo nel nostro Paese: IKEA. Ecco come Lavorare.net riepiloga quello che IKEA cerca e dove in Italia.Â
da lavorare.net le indicazioni per tutti coloro che ambiscono ad entrare nel personale IKEA.
Nuove possibilità di impiego e tirocino presso diverse sedi italiane di Ikea. Le  posizioni aperte sono nelle aree di Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia.
La sede Ikea di Brescia (Roncadelle) èinfatti alla ricerca di tre stagisti che possano essere impiegati nelle aree di:
- interior design /visual merchandising / disegno grafico;
- vendite;
- risorse umane.
A Parma si offrono invece due contratti part-time, a tempo determinato, rispettivamente per le posizioni di:
- Ikea Food Co-worker (settore ristorazione);
- Home Furnishing Sales Coworker (settore vendite).
Nella sede di Catania la ricerca èstesa per un profilo di Ikea Tomorrow People, il programma che ha l’obiettivo di sviluppare i nostri futuri leader e consiste in un esperienza formativa e di crescita all’interno di un ambiente internazionale, stimolante, dinamico e di gruppo.
Infine, a Milano (Carugate), la posizione aperta èper un Home Furnishing Sales Coworker, all’interno del settore vendite, con contratto part-time e a tempo determinato, il cui obiettivo principale di un co-worker Ikera èottimizzare le vendite e la redditività nella propria area di responsabilità utilizzando le conoscenze su assortimento Ikea, mercato locale e clienti. Nel negozio Ikea non ci sono altre posizioni che prevedano un contatto altrettanto diretto con il cliente. Insieme a migliaia di colleghi in tutto il mondo contribuirai ad assicurare il continuo successo globale del concetto Ikea, un concetto al servizio di milioni di clienti soddisfatti ogni giorno.
Per candidarsi ai vari annunci ènecessario andare sul sito internet www.ikea.com e accedere alla sezione lavora con noi, dalla quale sarà poi possibile venire a conoscenza di tutti i dettagli e i requisiti necessari per poter inviare il proprio curriculum vitae.