Forse le assunzioni non vanno come dovevano. O forse vanno talmente bene che serve incentivare la proposta. Di fatto, stando a quanto riporta l’Adnkronos, c’èil raddoppiamento del bonus occupazionale per chi assume tramite il programma Garanzia Giovani.Â
Nella nota che parla di questo incremento, c’èscritto che
“l’integrazione alla misura ‘Bonus Occupazionale’, mirata a promuovere la trasformazione dei tirocini in contratti di lavoro stabili, rientra tra le iniziative che, da inizio anno, hanno dato avvio alla ‘fase due’ della Garanzia Giovani, un’azione di miglioramento costante del programma attraverso un aumento delle opportunità offerte ai giovani iscritti”.
L’agenzia stampa rendiconta
Il bonus occupazionale di ‘Garanzia Giovani’ raddoppia il suo importo. Da domani verrà infatti riconosciuto un super bonus occupazionale -da un minimo di 3mila ad un massimo di 12mila euro- ad un datore di lavoro che assuma, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, un giovane che abbia svolto, o stia svolgendo, un tirocinio extracurriculare finanziato nell’ambito di Garanzia Giovani. L’incentivo potrà essere fruito dai datori di lavoro che attiveranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato a partire dal 1° marzo 2016 e fino al 31 dicembre 2016, per i tirocini avviati e/o conclusi entro il 31 gennaio 2016.
In pi๠da oggi 1 marzo:
i giovani iscritti a ‘Garanzia Giovani’ che vogliano avviare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità potranno infatti presentare (utilizzando la procedura informatica a disposizione sul sito www.invitalia.it accessibile dalla sezione dedicata disponibile sul sito www.garanziagiovani.gov.it) le domande per ottenere le agevolazioni previste da ‘SELFIEmployment’, ”Fondo Rotativo Nazionale’ promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e gestito da Invitalia.