In Australia cercano un pasticcere possibilmente italiano. Ecco come trovare l’offerta e come candidarsi attraverso il portale Job Estero e poi l’iter per diventare pasticcere nel nostro Paese.Â
L’offerta di lavoro ènella pagina Job Estero che dopo una descrizione molto sintetica, invita i candidati a registrarsi sul sito per effettuare la candidatura.
Ditta di prodotti alimentari, èattualmente alla ricerca di un esperto pasticciere preferibilmente italiano.
La persona potrebbe anche ricevere la sponsorizzazione.
L’Accademia italiana chef indica le caratteristiche del pasticcere. àˆ partendo da qui che si puಠcapire se si ètagliati per questa professione:
I Pasticceri hanno bisogno di essere organizzati e orientati al dettaglio. Creare dessert spesso richiede diversi componenti che devono essere assemblati individualmente e poi portati insieme a creare il prodotto finale. Ogni ingrediente deve essere misurato con precisione ed aggiunto in modo corretto e nell’ordine corretto. I bravi pasticceri sono molto organizzati.
Sfatiamo un mito: i pasticceri non lavorano solo di notte! E’ possibile trovarsi a fare orari notturni quando si lavora in laboratori specializzati per la produzione per bar e per terzi, ma “scambiare il giorno per la notte†non èun dictat della professione. Comunque i pasticceri sono amanti del duro lavoro. La cottura in certi casi puಠiniziare già alle 3 o 4 del mattino. I pasticceri lavorano lunghe ore e spendono molte di quelle ore in piedi. Ci vuole quindi una certa resistenza e la giusta forza per fare il lavoro di un pasticcere. Di contro la soddisfazione, la creatività e l’â€economia†ripagano ampiamente le fatiche di un cosଠmeraviglioso lavoro.
La creatività èuna qualità importante, pi๠che per ogni altro tipo di cucina. Ci sono pasticceri con una fantasia fuori dal comune, come ad esempio Roland Mesnier che èstato il capo pasticcere della Casa Bianca per 25 anni, incaricato della creazione di tutti i dolci per le cene di gala e cene di stato. In tutto questo tempo, non ha mai servito lo stesso dolce due volte. Ora, questa èun esempio limite dell’immaginazione creativa che deve avere un pasticcere, ma c’ bisogno di un’ottima dose di creatività .
La pazienza èsicuramente una delle virt๠di un pasticcere. I dolci possono richiedere una lunga preparazione e a volte le persone che ordinano i dolci possono richiedere un’ulteriore dose di pazienza. E ‘bene avere anche un buon senso dell’umorismo, la risata èun dono che rende molto pi๠facile la pazienza.