Home » Concorsi pubblici per avvocati, candidature entro marzo

Concorsi pubblici per avvocati, candidature entro marzo

J0bItalian ha fatto una selezione di tutti i concorsi pubblici per avvocati per cui sono ancora aperte le candidature, ma attenzione, tutto deve essere fatto entro marzo. Eccone un’ulteriore selezione a vantaggio dei nostri lettori.

500_avvocati

Da JobItalian scopriamo queste quattro opportunità  per gli avvocati:

  1. il 12 marzo 2016 èl’ultimo giorno utile per partecipare al concorso per 10 posti a tempo indeterminato bandito dall’Avvocatura generale dello stato (sede a Roma). Rimandiamo gli interessati a questa prestigiosa occasione al nostro articolo dedicato specificamente al concorso dell’Avvocatura dello stato.
  2. Il comune di Manfredonia (Foggia) ha bandito una selezione pubblica per 2 posti da funzionario-istruttore direttivo a tempo determinato (durata 2 anni) aperto ai soli laureati in giurisprudenza, economia e scienze politiche. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione èfissata al 14 marzo e il bando èdisponibile su Comune.manfredonia.fg.it.
  3. Per i soggetti facenti parte delle categorie protette molto interessante risulta il concorso pubblico aperto a laureati in giurisprudenza dell’Università  di Torino per 7 unità  di personale da inserire nell’area amministrativa a tempo indeterminato. La scadenza per le candidature èfissata al 17 marzo e il bando èreperibile su Unito.it cliccando su Università  e lavoro – Opportunità  ed esperienze di Lavoro – Personale Tecnico Amministrativo e Dirigenti – Concorsi e selezioni.
  4. I laureati in giurisprudenza possono inoltre candidarsi al concorso per 1 posto a tempo indeterminato nell’area amministrativa-gestionale dell’università  di Milano. La selezione èper titoli ed esame, il posto da occupare ènel Centro di servizio per l’orientamento allo studio e alle professioni, la scadenza per le domande sempre fissata al 17 marzo. Il bando èreperibile su Unimi.it/ateneo/concorsi/2153.htm.