àˆÂ stato indetto un bando di selezione pubblica per titoli e colloqui con l’obiettivo di conferire incarichi di prestazione professionale della durata di 30 mesi. Tutto rientra nell’ambito territoriale 19 che comprende i comuni di Afragola, Caivano, Cardito e Crispano.Â
Come spiegato da Lavorare.net si ricercano le seguenti figure:
- 5 sociologi,
- 4 assistenti sociali,
- 4 tecnici dell’accoglienza,
- 1Â operatore informatico,
- 7 psicologi,
- 15 tutor,
- 6 assistenti sociali,
- 5 educatori,
- 2 mediatori familiari,
- 1Â esperto amministrativo/contabile,
- 1 esperto legale.
Per essere ammessi al concorso si richiede la cittadinanza europea, età non inferiore ai 18 anni e idoneità fisica all’impiego. Invece, per la singola selezione ènecessario essere in possesso delle competenze specifiche della professione, vale a dire laurea ed eventuale abilitazione.
La domanda di ammissione al concorso, disponibile all’indirizzo internet www.ambitoterritorialen19.it, dovrà essere redatta in carta semplice e spedita a mezzo raccomandata all’Ambito Territoriale N19 sito in via Pro.to Calvanese, Cda Leutrek – 80021 Afragola (NA) entro le ore 12 del prossimo 17 luglio. Per ulteriori informazioni ènecessario consultare il bando del concorso pubblicato integralmente sui siti web www.ambitoterritorialen19.it e www. comune.afragola.na.it.
La Regione Campania, anche per quanto previsto dal Piano Sociale Regionale, affida quindi agli Ambiti i seguenti obiettivi di carattere generale:
• dotare il territorio di una rete omogenea di servizi essenziali con pari opportunità di accesso per tutti i cittadini;
• creare le condizioni per una maggiore integrazione dei servizi;
• favorire l’esercizio associato delle funzioni sociali da parte dei Comuni e la gestione unitaria della rete dei servizi.
L’Ambito Territoriale Sociale n.19 ècomposto dai Comuni di Afragola (comune capofila), Caivano, Cardito e Crispano, in osservanza al criterio della opportuna coincidenza degli Ambiti con i territori ricompresi nella sfera di competenza del Distretto Socio Sanitario. La popolazione complessiva residente nei comuni dell’Ambito èdi 136.112,00 con 30.891 nuclei familiari composti in media da n. 3,6 componenti.