Procedura selettiva, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso le SCUOLE DELL’INFANZIA di Roma Capitale per l’anno scolastico 2015/2016.Nei primi due articoli del bando sono proposti l’oggetto della selezione e i requisiti. Riportiamo il testo di seguito:
Articolo 1 (Oggetto)
Al fine di garantire il rispetto dei principi di pubblicità e trasparenza dell’azione amministrativa, Roma Capitale indice un avviso pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria di personale da assumere, a tempo determinato, per lo svolgimento di supplenze presso le scuole dell’infanzia a gestione diretta nell’anno scolastico 2015/2016.
Gli incarichi afferiscono al profilo professionale di insegnante della scuola dell’infanzia, categoria C, posizione economica C1, di cui al CCNL Comparto Regioni – Autonomie Locali.
Detta graduatoria potrà essere utilizzata per il conferimento di supplenze lunghe (pari o superiori a 5 mesi) e brevi (inferiori a 5 mesi), con contatti full time o part time secondo le specifiche esigenze di volta in volta emergenti. La graduatoria non dà diritto alcuno ai fini dell’instaurazione di contratti di lavoro di altre forme e tipologie.
Roma Capitale garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento del lavoro ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. n.165/2001.
Articolo 2 (Requisiti di partecipazione)
- Laurea (L) di durata triennale, Diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), Laurea Specialistica (LS). Laurea Magistrale (LM), conseguite presso Università o altro Istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, nell’ambito delle discipline di scienze della formazioni primaria;
- Corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e corsi quadriennali e quinquennali dell’Istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001 – 2002. Tutti i titoli devono essere conseguiti presso Istituti Statali o legalmente riconosciuti.
Il resto delle informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Roma.