In Italia non si trova lavoro? Perchè non affidarsi all’Europa. Vorrebbe dire mettere sul piatto della bilancia le proprie competenze, la retribuzione offerta per le stesse, la conoscenza delle lingue e tutta un’altra serie di elementi importanti. Il progetto EURES Job ècomunque un’opportunità .
Se volete trovare lavoro in Europa, o magari fare un’esperienza di stage in uno dei paesi membri dell’unione, c’ un’interessante opportunità che èbene conoscere. Il progetto Your first EURES job, prende forma grazie alla piattaforma EUJOB4EU che si prefigge di aiutare i giovani tra i 18 e i 35 anni di uno dei 28 Stati UE, pi๠quelli di Islanda e Norvegia, a trovare un lavoro, o uno stage, in un altro Stato. Se volete trovare lavoro in Europa, siete cittadini dell’Unione e non avete pi๠di 35 anni, questa piattaforma fa al caso vostro. Attualmente vi aderiscono 350 aziende e negli ultimi tre anni 1.200 contratti di lavoro sono stati firmati proprio grazie a questa realtà , che ora verrà ulteriormente potenziata. Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea e al quale collaborano i ministeri del Lavoro di Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna, oltre ad un ampio network di partner associati, ha mosso i suoi primi passi nel nostro Paese con alcuni progetti pilota a Roma. Ora èstato rifinanziato per arrivare fino a febbraio 2017 e permettere il perfezionamento di altri 900 contratti di tirocinio, apprendistato o lavoro.
La Piattaforma EUJOB4EU raccoglie e organizza in un unico posto i curriculum di giovani candidati europei, le offerte di lavoro e apprendistato, e i tirocini di datori di lavoro dei vari paesi dell’UE. Se volete trovare lavoro in Europa si tratta quindi di una risorsa che puಠfarvi risparmiare tempo e fatica, mettendo direttamente in contatto domanda ed offerta. I contratti di lavoro proposti avranno una durata minima di 6 mesi e saranno perfettamente in regola, sia sul piano della retribuzione che sotto ogni altro aspetto, rispetto alle regole europee e alle leggi del paese nel quale si lavorerà . Il progetto èuno degli strumenti sviluppati dalla Commissione Europea per contrastare il preoccupante fenomeno della disoccupazione giovanile in Europa e puಠdiventare un ottimo modo per aprirsi ad altre culture e perfezionarsi nella conoscenza delle lingue, oltre che naturalmente per aggiungere un’esperienza lavorativa al proprio curriculum.
Fonte | TrovaLavoro JobGratis