Home » Nuove assunzioni da Ferrovie dello Stato

Nuove assunzioni da Ferrovie dello Stato

Per chi non amasse il lavoro ad alta quota c’èsempre l’opportunità  di candidarsi per un lavoro sui treni. Nuove assunzioni sono state infatti previste da Ferrovie dello Stato. 

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre nuove opportunità  di lavoro: l’azienda èalla ricerca di neolaureati in Scienze Statistiche o Economiche da inserire in ambito Revenue Management presso la sede centrale di Roma. Vediamo di cosa si tratta nello specifico e come candidarsi all’offerta.

GRUPPO FS, ASSUNZIONI PER NEOLAUREATI

Il Gruppo FS ha aperto di recente nuove selezioni per neolaureati che verranno inseriti in azienda e si occuperanno, in affiancamento al tutor, dello svolgimento di tutte le attività  finalizzate a garantire l’ottimizzazione dei servizi di trasporto attraverso l’uso di un sistema di gestione dinamica dei posti offerti (revenue management) basato su modelli di previsione della domanda, finalizzato alla flessibilizzazione tariffaria per singolo prodotto/data/mercato e volto alla massimizzazione dell’utilizzo e dei ricavi.

REQUISITI

Le selezioni del gruppo FS sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

Laurea magistrale in Scienze Statistiche o Economia con una votazione minima pari a 105/110;
Costituirà  titolo preferenziale l’esperienza maturata in ambito di revenue management;
Capacità  di analisi dei dati attraverso l’uso di strumenti di business intelligence e di elaborazione tramite Excel e Access;
Capacità  di elaborare la reportistica periodica finalizzata ad evidenziare l’andamento del business;
Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 del QCER;
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Forte orientamento al risultato;
Buone capacità  di problem solving;
Curiosità  verso le innovazioni;
Capacità  di gestione di processi complessi;
Team working e condivisione best practice.

IL GRUPPO FS

Ferrovie dello Stato Italiane èla pi๠importante società  operante nel trasporto ferroviario in Italia. Fondato nel 1905, il gruppo èoggi una SpA con unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con sede in Piazza della Croce Rossa n. 1 a Roma. Il Gruppo conta oggi circa 70 mila dipendenti e una rete ferroviaria di quasi 17 mila km su cui viaggiano ogni giorno 8 mila treni passeggeri e merci.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare nelle Ferrovie dello Stato possono candidarsi all’offerta entro il 6 gennaio 2016, registrando il proprio curriculum vitae con allegato l’elenco degli esami universitari sostenuti con la relativa votazione, tramite la sezione Lavora con noi del sito web del Gruppo FS: http://bit.ly/1Ip6GN6
L’azienda ricorda che le candidature potranno essere prese in considerazione sia in vista di assunzioni che per inserimenti in stage retribuiti (600 euro mensili + ticket restaurant).