Su Experteer èpossibile non solo consultare le offerte di lavoro pubblicate dalle varie aziende interessante alle ricerca di personale ma anche inserire la propria candidatura, in modo che possa essere esaminata dagli 8.000 head hunter che utilizzano Experteer per ricercare candidati adatti alle varie offerte di lavoro.
Un importante aspetto a riguardo èla discrezionalità del servizio, in quanto le singole aziende non hanno accesso alle candidature, queste sono visibili solo dagli head hunter previa approvazione di Experteer.
Ciascun candidato, inoltre, puಠscegliere se rendere il proprio profilo anonimo, del tutto visibile o non visibile.
Experteer, inoltre, mette a disposizione dei propri utenti la tecnologia di Matching, in altre parole un software che tramite degli algoritmi confronta gli obiettivi di carriera scelti del candidato con le varie offerte di lavoro, segnalando tramite e-mail gli annunci in linea.
Altro importante servizio offerto da Experteer èil Benchmark retributivo, ossia il valore medio delle retribuzioni pagate dalle aziende per lo stesso settore e per la stessa mansione svolta dal candidato, in modo tale da consentire a questi di valutare le sue opportunità retributive e di negoziare alla giusta maniera il suo prossimo stipendio.
La registrazione al sito ècompletamente gratuita e veloce. In pochi secondi, l’utente la possibilità di consultare offerte di lavoro non solo riguardanti l’Italia ma anche inerenti ad altri paesi europei, come Germania, Francia, Regno Unito e Spagna e ha l’opportunità di inviare la propria candidatura per le offerte di interesse
Manager e dirigenti hanno finalmente un portale a loro dedicato!