Home » SELFIEmployment, un’opportunità  per i giovani secondo Poletti

SELFIEmployment, un’opportunità  per i giovani secondo Poletti

Poletti ha spiegato che il SELFIEmployment èun’opportunità  per i giovani. Se non riescono a trovare lavoro possono sempre provare a crearsene uno. Ecco le parole del ministro del lavoro. 

min_lavoro_selfiemployment360x240Presentato il nuovo progetto “Crescere Imprenditori” finalizzato a fornire percorsi di accompagnamento all’autoimprenditoria. L’obiettivo èstato quello di erogare finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma, con un piano di ammortamento della durata di sette anni, di importo variabile da un minimo di 5mila ad un massimo di 50mila Euro, a favore degli iscritti a Garanzia Giovani che intendano avviare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità .

 

La finalità  di SELFIEmployment

àˆÂ questa la finalità  di SELFIEmployment, il Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e gestito da Invitalia, presentato nella conferenza stampa  che si èsvolta il 10 marzo presso la sede di Unioncamere, in cui sono intervenuti il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, Salvatore Pirrone, Direttore Generale della Direzione Generale per le Politiche attive, i Servizi per il lavoro e la Formazione, l’Amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, il Presidente di Unioncamere Ivanhoe Lo Bello, Sukova-Tosheva Andriana, Direttore della Direzione F – Investment, DG EMPL, Commissione Europea.

Spiega il ministro Poletti ai ragazzi che intendono avviarsi verso l’autoimprenditoria

“SELFIEmployment èuna componente importante per le politiche attive e per creare una nuova visione positiva dell’impresa”, ha dichiarato il Ministro Poletti. “Fa piacere – ha aggiunto – aver ricevuto i complimenti della direzione europea di investimenti che ci indica come caso innovativo da esportare. àˆâ€‹ la conferma che siamo sulla buona strada”.