Il mestiere di baby sitter, in generale, èconsiderato temporaneo e legato all’età della ragazza che va ad occuparsi dei bambini. Le studentesse, tanto per chiarire, scelgono di fare le baby sitter per guadagnarsi qualcosa durante gli studi. Ma poi puಠessere un mestiere serio?
Chi ama lavorare con i bambini, magari, inizia con il fare la baby sitter durante il periodo scolastico, per poi approfondire il tutto con studi pedagogici e magari chissà , darsi anche all’insegnamento. In realtà , il passaggio dal babysitteraggio alle docenze non èdel tutto automatico. Cosଠcome non èsempre valido e automatico il passaggio dal lavoro temporaneo di accudimento dei figli altrui al lavoro a tempo indeterminato di genitori.
Eppure ci sono situazioni lavorativamente molto proficue, che capitano una volta nella vita. Noi abbiamo rintracciato una buona opportunità nell’annuncio pubblicato da Portalelavoro e rivolto alle baby sitter di Napoli:
coppia di funzionari diplomatici cerca babysitter per periodo di sei mesi a decorrere dal 1° ottobre 2016 per bimbi di 4 e 6 anni. Disponibili vitto e alloggio con camera separata. Luogo di svolgimento delle mansioni: Napoli centro. Requisiti immancabili a pena di cestinamento della candidatura: amore per ordine e pulizia; amabilità ; buon rapporto con i bambini; bella presenza ed all’occorrenza eleganza (in vista di sporadiche partecipazioni a cerimonie pubbliche). Inviare cv e foto. Accettasi persone straniere e di colore. Richiedere mail in caso di difficoltà ma solo se sussistono i requisiti suindicati. Compenso € 1.800 per 24 per settimanali o in caso di vitto e alloggio € 1.500.
Il presente annuncio èrivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità , ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ecco il link per candidarsi.