Se siete alla ricerca di un’occupazione e non sapete da che parte andare, considerate che ci sono delle aziende che pi๠di altre brillano per risultati e prospettive. Magari potete sbirciare tra le loro offerte di lavoro e aggiudicarvi una posizione lavorativa da sogno.Â
Siete insegnanti? Allora date un’occhiata alle graduatorie scolastiche ma anche alle opportunità che arrivano dai comuni di Brescia, Ferrara, Vicenza o Belluno. Siete ingegneri? Allora meglio dare uno sguardo alle opportunità della Ducati. Non sapete a che santo votarvi? Allora prendete visione della classifica delle migliori aziende del mondo, magari trovate anche un brand che puಠstimolarvi dal punto di vista professionale.
Fashionmag propone i risultati dell’ultima edizione della classifica mondiale delle 100 aziende pi๠grandi in termini di valore, offerta da PwC (PricewaterhouseCoopers) che sottolinea la crescente importanza dei player internazionali delle vendite on-line. A cominciare da Amazon e Alibaba, ormai al fianco dei grandi gruppi del lusso e della bellezza. Scrive la rivista online dedicata al settore fashion
In questa classifica dominata da Apple e Microsoft, Amazon si piazza al 9° posto, non lontano da Facebook e davanti a Procter & Gamble (15) e Alibaba (23). Unilever si posiziona invece alla 47ma piazza, seguita da lontano da Inditex (64), Nike (65) e L’Orèal (67). Il gruppo LVMH mantiene invece la sua posizione (86).
“Il calo della capitalizzazione totale di mercato delle prime 100 aziende al mondo èrivelatrice di due fenomeni macroeconomici che hanno caratterizzato l’annata 2015: le aziende cinesi sono state gravemente scosse dalla situazione instabile del loro mercato interno e l’Europa non èriuscita a far ripartire la crescita”, analizza Philippe Kubisa, di PwC.