Falsi operatori Italgas in circolazione a Roma: a lanciare l’allerta èproprio Italgas che denuncia la nuova truffa che sta prendendo piede in questi giorni nella Capitale. Italgas informa di aver ricevuto diverse segnalazioni circa la presenza di diversi operatori che si spacciano per operatori Italgas, ma che nulla in realtà hanno a che fare con l’azienda cui sono del tutto estranei.
Italgas al momento èimpegnata nell’attività di installazione dei contatori elettronici che consentono di effettuare la lettura del consumo e i falsi operatori approfittano proprio di questo presentandosi presso gli stabili per i quali èprevisto l’intervento di sostituzione dell’apparecchiatura e chiedendo ai residenti dati identificativi dell’utenza.Â
Per evitare la truffa e vendite porta a porta, Italgas invita ad essere particolarmente attenti: la società conferma di svolgere la propria attività per mezzo delle imprese specializzate Plenzich, Idri, Metangas, Sicilsaldo, Bonzi e Conus Technology. Tutte le eventuali proposte commerciali “porta a porta” di altri operatori non hanno nulla a che fare con la società e non fanno riferimento ad Italgas. Come tutelarsi allora dall’ennesima truffa? Per essere certi della totale dell’affidabilità degli operatori, la società informa che tutti i tecnici che operano effettivamente per conto di Italgas sono muniti di tesserino di riconoscimento, che potrete chiedere direttamente al loro arrivo, e non chiedono mai alcun dato identificativo dell’utenza dato che si tratta di un dato che risulta essere già in loro possesso. Ricordate inoltre che il cliente viene sempre informato, con idoneo preavviso, della data e della fascia oraria nelle quali, il personale di Italgas Reti o di imprese direttamente incaricate, effettueranno gratuitamente la sostituzione del contatore. Il personale che effettua l’intervento èmunito di un tesserino di riconoscimento con fotografia e con l’indicazione che opera in nome e per conto di Italgas Reti.